AGRICOLTURA. Gran Premio d'Onore alle Marche ad Euroflora. Acquaroli: “Enormi capacità e grande potenziale dei nostri imprenditori e dei territori”

Le Marche si distinguono a Euroflora, ottenendo prestigiosi riconoscimenti tra cui il Gran Premio d'Onore per la migliore partecipazione collettiva con lo stand "Le Marche, Giardino Infinito". La Regione ha ricevuto premi anche per la prevalenza di piante arboree e arbustive e una menzione per la ricreazione di un ambiente mediterraneo legato alla filiera della seta.
"I riconoscimenti che le Marche riescono ad ottenere in ogni settore dimostrano l'enorme capacità e il grande potenziale dei nostri imprenditori e dei nostri territori – ha affermato il presidente della Regione Francesco Acquaroli – Questo vale anche per Euroflora, dove la nostra Regione si afferma in tre particolari e importanti settori. La Regione sta lavorando per il riconoscimento del distretto florovivaistico, una realtà che nelle Marche sta crescendo sempre di più e conta un grande numero di aziende e professionisti tra le migliori regioni italiane. Li ringrazio perché anche attraverso il loro lavoro le Marche si affermano come una regione capace di grandi eccellenze e ringrazio il Governo nazionale che ha dedicato dei provvedimenti dedicati e tanto attesi al settore florovivaistico".
Ha aggiunto l’assessore regionale all’Agricoltura, Andrea Maria Antonini: “I premi ottenuti a Euroflora rappresentano un riconoscimento straordinario per il lavoro, la passione e l'innovazione che caratterizzano il nostro settore florovivaistico. Siamo orgogliosi di vedere come l’impegno dei nostri produttori, insieme al supporto delle istituzioni, stia contribuendo a consolidare una filiera di eccellenza che unisce tradizione, sostenibilità e bellezza”.
Il sottosegretario all'Agricoltura, Patrizio La Pietra ha elogiato l'eccellenza del florovivaismo marchigiano, supportato da una nuova legge quadro nazionale: "Il settore florovivaistico è un'eccellenza italiana del sistema agricolo a livello internazionale e tra le Regioni che più si distinguono ci sono le Marche, lo dimostrano i riconoscimenti ottenuti a Euroflora e il lavoro che l'amministrazione regionale del presidente Acquaroli ha portato avanti in questi anni. Il Governo Meloni e il Ministro Lollobrigida hanno dedicato una legge quadro attesa da decenni al settore florovivaistico, espressione della creatività, della bellezza e del Made in Italy".
Simona Fuso
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











