Auto elettriche, il Mise rifinanzia l'installazione di colonnine ricarica

Torna il bonus colonnine, con l'obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile: come funziona
Dopo quasi un anno di mancato rinnovo, tornano le agevolazioni per l'installazione di infrastrutture di ricarica per auto elettriche presso case private e condomini.
Il bonus colonnine, introdotto con un Dpcm del ministero dello Sviluppo economico pubblicato in Gazzetta ufficiale il 4 ottobre, copre fino all'80% del prezzo di acquisto e posa in opera della colonnina di ricarica, per un massimo di 1500 euro per singolo richiedente e di 8000 nel caso in cui le opere ricadano sulle parti comuni di edifici condominiali.
Dal Mise stanziati 40 milioni
L'obiettivo della detrazione è promuovere la mobilità sostenibile e incentivare così gli investimenti nel settore dell'elettrico, in linea con gli ambiziosi traguardi previsti dalla transizione ecologica. Il dicastero guidato da Giancarlo Giorgetti ha destinato a tal fine 40 milioni di euro.
L'obiettivo della detrazione è promuovere la mobilità sostenibile e incentivare così gli investimenti nel settore dell'elettrico, in linea con gli ambiziosi traguardi previsti dalla transizione ecologica.
Quello che è invece già noto è il limite di spesa complessivo per finanziare il bonus: 40 milioni di euro. Con questa misura il governo uscente è andato a sostituire le precedenti agevolazioni per la diffusione delle colonnine di ricarica.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











