ven 05 dic 2025

Seguici su:

09/05/2024

Boom di servizi outsourcing. Entro il 2031 il mercato europeo arriverà a valere 133 miliardi di dollari

Il Gruppo De Pasquale conferma: lo scenario italiano è in linea con quello europeo e a fare da traino per circa il 40% è il macrosettore del Financial Service con banche, assicurazioni e credito al consumo

Il Gruppo De Pasquale, player attivo nel panorama dell'outsourcing, conferma il trend europeo delineato da Data Bridge Market Research: il mercato dell’outsourcing crescerà con un CAGR del 7,9% entro il 2031.

Un mercato che nel 2023, a livello europeo, ha registrato un valore pari a circa 72,5 miliardi di dollari e si stima infatti che in meno di dieci anni, nel 2031, arriverà a valere circa 132,57 miliardi.

In un panorama aziendale complesso in cui agire da soli diventa sempre più impegnativo, l’outsourcing offre la possibilità di generare un valore aggiunto per il business e il ciclo di vita dell’azienda.

Innovazione e ricerca di partnership strategiche hanno portato l’outsourcing a identificarsi come un potente strumento in grado di ottimizzare i processi e migliorare l'efficienza operativa ma anche per migliorare la customer experience e accedere a tecnologie avanzate.

A far da traino a questa crescita, in Europa e in Italia, c’è il settore dei servizi finanziari, che rappresenta circa il 40% del mercato complessivo.

Realtà come banche e assicurazioni, dove la conformità normativa e la gestione dei rischi sono cruciali, si affidano infatti sempre più all'outsourcing per avere un supporto anche strategico e specializzato sulle innovazioni organizzative, operative e di business.

“In questi 40 anni di attività abbiamo assistito a profonde trasformazioni che hanno attraversato l’outsourcing. Da fornitore di servizi siamo diventati partner di business riconosciuti per il nostro know-how e la capacità di essere all'avanguardia nel settore, intercettare i trend e le esigenze dei nostri clienti, integrando le nuove tecnologie per offrire soluzioni sempre più innovative.

Il nostro obiettivo è quello di continuare a guidare il cambiamento e a ridefinire i paradigmi del settore” ha dichiarato Denise De Pasquale, Direttore Generale del Gruppo De Pasquale.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com