mer 18 feb 2026

Seguici su:

ESG89 MADE in UMBRIA - Casini (Fondazione CR Perugia): “L’Umbria è lo scenario ideale per un’economia a misura d’uomo”

(Alcide Casini, Presidente Fondazione CR Perugia)

Il connubio perfetto tra sostenibilità, umanesimo e digitale. Mantenendo i suoi valori tradizionali, l’Umbria può diventare un modello di sviluppo virtuoso a livelli internazionali. A parlarne è Alcide Casini, Presidente Fondazione CR Perugia

Lavori in corso per MADE in UMBRIA, il tradizionale GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 di fine anno in programma il 27 e 28 novembre a Foligno, presso l’Auditorium di San Domenico.

Il marchio "Made in Umbria" unisce alla perfezione sostenibilità, digitale e umanesimo. In tal senso, esso ha tutti gli elementi per rappresentare un modello di sviluppo virtuoso a livello internazionale.

I paesaggi incontaminati disegnano uno scenario ideale per un’economia a misura d’uomo. L’attenzione alla dignità umana, alla cultura e alla storia guida le strategie di crescita, garantendo che il progresso tecnologico non oscuri i valori fondamentali.

Parallelamente, il progressivo investimento sulla digitalizzazione mira a rendere il settore produttivo, così come il volontariato, più efficiente e competitivo.

In questo contesto di complesse trasformazioni, le Fondazioni di origine bancaria si pongono come soggetti sperimentatori e facilitatori di reti e partenariati, nonché come realtà capaci di diffondere, oltre ai contributi economici, energie e competenze. Per affrontare le sfide del futuro, tutti gli attori sociali hanno bisogno di formazione e capacità progettuali. Conoscere per fare bene.

Di Alcide Casini, Presidente Fondazione CR Perugia
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com