CONTRIBUTI. Regione Piemonte, oltre 2,2 milioni per gli eventi sportivi agonistici. Bongioanni: “Sostegno all’intero sistema di organizzazione e promozione”

La regione Piemonte investe nello sport, deliberando un contributo di oltre 2 milioni di euro per l’organizzazione degli eventi agonistici in Piemonte nel 2025.
La proposta arrivata dall’assessore al Commercio, Agricoltura e Cibo, Turismo, Sport e Post-olimpico, Caccia e Pesca, Parchi della Regione Piemonte Paolo Bongioanni, orgoglioso della misura perché per la prima volta si andrà a finanziare l’intero sistema di organizzazione e promozione dello sport sul territorio piemontese per l’organizzazione di eventi agonistici.
“Al contributo alle competizioni capaci di generare visibilità nazionale e internazionale e di generare forte attrattività turistica – spiega l’assessore - ho aggiunto quello alle iniziative di presentazione della stagione sportiva 2025-26; il sostegno alle Gran Fondo e Marathon di ciclismo sia su strada sia per Mtb, che richiamano anche migliaia di appassionati e generano importanti ricadute sul nostro sistema economico. Per la prima volta sono ammessi a contributo per eventi sportivi competitivi non solo gli Eps ma direttamente le società loro affiliate. E infine torna il sostegno agli sport tradizionali del Piemonte, Pallapugno e Tamburello, orgoglio della tradizione delle province di Cuneo, Asti e Alessandria e straordinario valore aggiunto al loro appeal turistico e culturale".
I bandi saranno pubblicati entrò la metà di ottobre, e resteranno aperti un mese.
Redazione
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com












