Credito bancario, sostegno alle imprese agricole

(Manuel Quattrini, vice direttore Cia Emilia Romagna)
Dare ossigeno al settore agricolo. Grazie ai solleciti della Cia, la Regione Emilia Romagna presta attenzione al mondo del credito e stanzia due milioni di euro a favore delle imprese
In un clima di mercato sempre più instabile e una previsione dell’abbassamento dei tassi di interesse che sembra essere ancora un lontano miraggio, è indispensabile dare maggiore respiro alle imprese.
“Auspichiamo – dichiara Manuel Quattrini, vice direttore Cia Emilia Romagna – che si possano prevedere ulteriori finanziamenti per abbassare ancor di più i tassi di interesse per le imprese agricole, in particolar modo per quelle che sono in sofferenza a causa delle varie calamità che hanno colpito la nostra regione, ma anche per traghettare fuori da questo impasse tutte quelle imprese che stanno subendo pesantemente le flessioni negative dei mercati.
Noto che le nostre imprese agricole sono fortemente patrimonializzate e che il mondo bancario ha sempre visto di buon occhio il settore. Tuttavia negli anni si sono accumulate importanti esposizioni finanziarie che oggi mettono in difficoltà i produttori”.
La Confederazione si schiera così a fianco del settore per sostenerlo e coadiuvarlo nelle scelte sul fronte finanziario.
“Riteniamo che non si debba mai generalizzare – aggiunge Quattrini – il mondo bancario non è allineato, ci sono istituti di credito che dimostrano nei fatti e non solo a parole la volontà di sostenere, aiutare e finanziare il settore”.
Senza andare a creare una contrapposizione tra imprenditoria e sistema bancario, la Cia avverte così, la crescente necessità di accompagnare le proprie aziende nelle scelte di natura finanziaria.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











