Cuzzilla (Cida-Federmanager): "Imprese riparano dal capitale umano per tornare competitivi"

(Stefano Cuzzilla, presidente di Federmanager e Cida)
Il presidente delle due associazioni ha parlato in occasione del convegno dei Giovani Imprenditori a Capri
Stefano Cuzzilla, presidente di Federmanager e Cida, ha preso parte al convegno dei Govani imprenditori a Capri ed è intervenuto con una dichiarazione: "Banca d'Italia ha certificato un 2023 a crescita zero, confermando quello che pochi giorni fa ha affermato Confindustria.
Se vogliamo rilanciare il sistema impresa servono persone dotate di nuove competenze per affrontare la crisi. I manager hanno grandi responsabilità e sono consapevoli di dover investire nella loro formazione, soprattutto in settore chiave come fintech, sostenibilità ed energia".
"D'altronde i numeri parlano chiaro", avverte: "Ogni anno cresce del 5% la domanda di competenze manageriali con sempre più precise green skill.
Il 58% delle grandi e medie imprese e il 40% delle piccole hanno elaborato una strategia di trasformazione di lungo periodo per diventare un'impresa sostenibile.
Bisogna ripartire dal capitale umano: formazione valorizzazione dei talenti, delle competenze e delle diversità. Così si può sperare di crescere e rimanere competitivi".
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











