ENERGIA. Coldiretti, bene accoglimento rifinanziamento biometano

Il rifinanziamento della misura rappresenta un importante segnale per le filiere agricole e agroalimentari italiane, sempre più protagoniste nella produzione di energia rinnovabile e nell’adozione di modelli di economia circolare a basso impatto ambientale
Coldiretti e Filiera Italia esprimono soddisfazione per il rifinanziamento della misura dedicata al biometano, approvata dalla Cabina di Regia del Pnrr. Si tratta di un risultato tangibile, che risponde alle esigenze di centinaia di aziende che, a seguito dell’adeguamento dei massimali di spesa resosi necessario per effetto dell’inflazione, avevano temuto per la sostenibilità economica dei propri progetti.
Il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento al Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin: “Il Ministro ha dimostrato fin dall’inizio grande disponibilità e spirito di collaborazione nella definizione di una soluzione concreta. Ora, con tempi necessariamente stretti, siamo certi che si impegnerà per garantire anche l’attuazione delle misure di accompagnamento indispensabili al completamento di tutti i progetti presentati”.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











