mer 28 gen 2026

Seguici su:

29/04/2024

ESG89 Norcia 2024 – Tesei (REGIONE UMBRIA):’L’Umbria come modello di Umana Sostenibilità’

(Donatella Tesei, Presidente Regione Umbria)

Fin dall’inizio del mio mandato ho voluto con forza posizionare l’Umbria a bandiera italiana della Umana Sostenibilità, perché questa è l’anima originaria della nostra regione, maturata attraverso il messaggio dei grandi riferimenti religiosi della nostra Regione ed evoluta tramite il genius loci della nostra gente e dei nostri imprenditori.

PROGRAMMA E RELATORI DEL NORCIA 2024 - GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89

Una bandiera quanto mai innovativa e che il Governo Regionale intende rappresentare in ogni atto, siano gli aiuti alle famiglie, all’agricoltura, ad un modello sostenibile di fare azienda, di grandi eventi e di turismo sostenibile.

Coniugare profitto e dono inteso come restituzione alla Comunità, è ormai cifra riconosciuta di uno stile umbro. Vorrei che lo diventasse anche nel restituire la giusta dimensione e prospettiva reddituale e di carriera a tutti quelli che con merito prestano la propria opera, con particolare riguardo ai giovani.

LEGGI I PENSIERI DEL NORCIA 2024 - GLOCAL ECONOMIC FORUM

Solo una società in cui il benessere è diffuso e condiviso, è davvero solida. E se, come diceva Einstein, “La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario” questa frase sia il viatico per lo stimolo di questo vostro Forum di Norcia 2024 che più mi sta a cuore: facciamo comprendere a chi ci guarda che il tessuto economico umbro è pronto ad aprirsi al mondo e a farsi accompagnare dalle migliori forze finanziarie di esso, ma conservando la propria identità, la forza di un messaggio e di uno stile unico al mondo.

Di Donatella Tesei, Presidente Regione Umbria
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com