Fisco e figli: qualcosa si muove

(Giovanni Giorgetti, presidente ESG89 Group)
La proposta del Ministro Giorgetti è una buona idea. Giusta la leva fiscale per i nuovi nati ma necessario aiutare anche chi i figli li ha già
La proposta del Ministro Giorgetti in discussione nel Governo Meloni va indubbiamente nella giusta direzione. L’Italia è un Paese in declino demografico e, soprattutto, c’è un’emorragia costante di giovani che se ne vanno all’estero. Non è un fenomeno di poco conto e soprattutto è costante dell’ultimo decennio.
La leva fiscale sarà importante per le nuove nascite, ma credo sia opportuno attivare simili agevolazioni anche per chi i figli li ha già e sopporta grandi sacrifici!
Una legge che guarda solo al futuro e non al presente è poco efficace. Sostenere le famiglie con figli è strategico per assicurare a questo paese un futuro di sviluppo.
Un investimento irrinunciabile
CUOREECONOMICO, dunque, si impegnerà nelle prossime settimane a proporre alcune soluzioni ascoltando i protagonisti della vita politico-economica italiana.
Una proposta di legge di questo tipo è illuminante quanto impegnativa dal punto di vista economico per le casse dello Stato.
Ma è un investimento irrinunciabile!
Guardiamo, quindi, al futuro pensando anche al presente e alle difficoltà economiche delle famiglie italiane.
#dettofatto di Giovanni Giorgetti
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com










