FORMAZIONE. Spello dà il via a BCC Camp: il progetto formativo per i Giovani Soci del credito cooperativo

Ha preso ufficialmente il via BCC Camp, il nuovo progetto itinerante promosso da FederLUS per la formazione e lo sviluppo dei Giovani Soci e Socie delle Banche di Credito Cooperativo (BCC)
L’iniziativa, che ha visto il suo primo appuntamento presso Il Frantoio di Spello, ha riunito oltre 70 partecipanti in un incontro dedicato all’intelligenza artificiale e alla transizione digitale, con l’intervento del docente universitario Federico Parrella.
BCC Camp è un’iniziativa pensata per coinvolgere oltre 500 giovani under 35 in un percorso di crescita e apprendimento, fornendo strumenti pratici per avviare o sviluppare i Gruppi Giovani Soci nelle BCC locali. Sono previsti 10 incontri in diverse città, organizzati ogni 30-40 giorni, con un format che combina formazione teorica e attività di laboratorio. Ogni tappa sarà dedicata a un tema specifico e vedrà la partecipazione di professionisti ed esperti del settore, oltre al coinvolgimento di realtà locali come associazioni, aziende e cooperative.
Un progetto pensato per favorire il ricambio generazionale nelle BCC e rafforzare il legame tra le nuove generazioni e il mondo del credito cooperativo. Per questo motivo, FederLUS, con il supporto di Fondo Sviluppo, delle BCC locali e sotto la supervisione di Federcasse, ha coinvolto sette BCC aderenti: BCC Bellegra, BCC Castelli Romani e del Tuscolo, BCC Colli Albani, Banca Lazio Nord, BCC Nettuno, BCC Roma e BCC Spello e Velino.
Claudia Boccucci
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











