Giovani e imprese, lo scambio tra competenze e opportunità

(Roberto Di Pietra, Rettore Università degli Studi di Siena)
Il capitale umano delle nuove generazioni in relazione alle imprese del territorio, lo scambio tra le competenze dei giovani e le opportunità offerte dalle aziende
Con i suoi 78 corsi di laurea, i master e i dottorati di ricerca, l’Università di Siena prepara le sue laureate e i suoi laureati ad adattarsi ai continui e rapidi cambiamenti richiesti dal mondo del lavoro e dalle stesse imprese, formando figure che sappiano e sappiano fare e valorizzando le rispettive caratteristiche personali.
L’Ateneo punta a realizzare un circuito virtuoso tra ricerca di base e applicata, creazione di nuove tecnologie e trasferimento al sistema produttivo.
LE TUE IDEE PER IL TOSCANA 2024 - GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89
Nel caso dei programmi del PNRR, questa impostazione è stata premiata con circa 60 milioni di euro distribuiti su 8 grandi progetti.
L’Università definisce forme di collaborazione strategica con gli stakeholder territoriali allo scopo di sviluppare le proprie attività in modo coerente rispetto agli stimoli che provengono dall’esterno e di supportare così lo sviluppo del tessuto socioeconomico circostante.
Di Roberto Di Pietra, Rettore Università degli Studi di Siena
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com










