Glocal Economic Focus ESG89, dopo le Marche arriva l’approfondimento sulla Toscana

Per la prima volta i destinatari sono i giovani studenti.
Trasferimento tecnologico, digitalizzazione, export e sostenibilità aziendale sono solo alcuni dei temi protagonisti del Focus firmato ESG89. Tra i contenuti anche il pensiero e le prospettive delle istituzioni e di alcuni attori dell’imprenditoria locale
Dopo il Glocal Economic Focus Marche, prosegue il tour di analisi economica da parte di ESG89. Ora l’obiettivo si sposta in Toscana con l’intento di produrre un’E-book di carattere socioeconomico il cui destinatario principale sarà il pubblico studentesco.
“Insieme alle istituzioni toscane stiamo elaborando un progetto propedeutico al futuro economico della regione. In un periodo storico complesso per i giovani – sottolinea Giovanni Giorgetti, Presidente ESG89 – è fondamentale fornire loro tutti gli strumenti necessari per poter decidere dove costruire il proprio futuro.
Conoscere l’andamento economico e sociale della regione renderà più semplice comprendere e misurare il potenziale di crescita e sviluppo del territorio di appartenenza, senza necessariamente sentirsi costretti a spostarsi altrove”.
Per questo motivo la pubblicazione online dell’E-book sarà seguita in autunno da un evento in presenza presso Il Teatro della Compagnia, con la presenza degli studenti del territorio, grazie al quale i ragazzi potranno confrontarsi con l’esperienza e le visioni degli stakeholder territoriali.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com










