ven 30 gen 2026

Seguici su:

15/07/2022

Governo: Sbarra (Cisl): ’Crisi peggiore nel momento più difficile. Irresponsabilità’

(Luigi Sbarra, segretario generale Cisl)

Bisognerebbe ascoltare di più il Capo dello Stato quando indica la via dell'unità, della coesione nazionale, della stabilità che serve a costruire una prospettiva economico-sociale di ripartenza che guardi all’interesse generale e al bene comune

Quello che sta accadendo in queste ore in Italia sul piano politico è incommentabile, davvero avvilente. È la crisi peggiore, nel momento più difficile e complicato per le condizioni di milioni di lavoratori, pensionati, famiglie ed imprese.

Speriamo in un sussulto di responsabilità del Parlamento e di tutte le forze politiche”.

Lo ha detto oggi il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra a Brescia al Consiglio Generale della Cisl di Brescia.

Il presidente Draghi è una personalità di grande prestigio, autorevolezza  e di caratura internazionale.

È in corso con lui un dialogo proficuo con le forze sociali per condividere con il governo un auspicabile patto sociale sulle riforme economiche e suoi provvedimenti straordinari da assumere nelle prossime settimane per risollevare il Paese. Interrompere questo percorso è un atto di irresponsabilità.

Bisogna ascoltare il Capo dello Stato quando indica la via dell'unità, della coesione nazionale, della stabilità che serve a costruire una prospettiva economico-sociale di ripartenza che guardi all’interesse generale e al bene comune.

L’appello della Cisl è a risolvere questa crisi nel più breve tempo possibile per non aggravare ulteriormente le condizioni economiche e sociali di milioni di persone”.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475

Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com