mer 04 feb 2026

Seguici su:

Gricinella (Vodafone Business): ’La tecnologia e il digitale come fattori di sviluppo strategici’

(Raffaele Gricinella, Head of SoHo and SME Marketing & Digital Tribe di Vodafone Business)

In un mondo e in un’economia totalmente trasformati dal Covid-19, le competenze e le soluzioni digitali si sono rivelate un'àncora di salvezza per le PMI, e si è visto che quelle digitalmente più mature hanno saputo reagire più prontamente alle sfide dettate dalla pandemia

Quanto la digitalizzazione sia fondamentale per il successo di un’azienda lo ha messo in evidenza, come mai prima d’ora, l’anno appena trascorso.

E a maggior ragione questo vale per le piccole e medie imprese, che sono il cuore pulsante delle nostre economie e delle nostre comunità – afferma Raffaele Gricinella, Head of SoHo and SME Marketing & Digital Tribe di Vodafone Business –.

In un mondo e in un’economia totalmente trasformati dal Covid-19, le competenze e le soluzioni digitali si sono rivelate un'àncora di salvezza per le PMI, e si è visto che quelle digitalmente più mature hanno saputo reagire più prontamente alle sfide dettate dalla pandemia.

Ormai la trasformazione digitale non è più un’opzione e Vodafone Business, che supporta già oltre 3,6 milioni di aziende europee tra PMI e professionisti, vuole essere il partner di fiducia delle imprese fornendo loro tutti gli strumenti, le competenze e il supporto di cui hanno bisogno per attuarla in modo rapido e sicuro.

E magari potersi affacciare anche ai mercati internazionali, ampliando il loro business per ripartire davvero dopo i difficili mesi che ci stiamo lasciando alle spalle.

La tecnologia e il digitale giocano un ruolo cruciale nello sviluppo dell’economia e del Paese intero e, per Vodafone Business, la priorità è mettere le imprese nelle condizioni di poter cogliere tutte le opportunità di questa straordinaria trasformazione.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Info per GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 - Internazionalizzazione e Digitalizzazione | L'Italia Globale in programma il 10 Giugno