Seguici su:

Il 17 Giugno il GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 dedicato alla SOSTENIBILITA’ ENERGETICA E DEI MATERIALI

Per il 17 Giugno è in programma il GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 dedicato al mondo della Sostenibilità energetica e dei materiali.

In un contesto macroeconomico difficile e incerto, tutti gli sforzi del nostro Paese devono essere orientati verso la ripresa di una crescita sostenibile. Questa non può che avvenire attraverso un miglioramento sostanziale della competitività del sistema economico italiano.

I GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 in ‘digital-event’ e in ‘presenza’ rappresentano da molti anni momenti di approfondimento unici su temi di attualità e economia con particolare attenzione anche alle dinamiche dei territori.

Si affrontano tematiche riguardanti diversi ambiti e settori della vita socio-economica del Paese e coinvolgono stakeholder internazionali, nazionali e territoriali.

I forum hanno l’obiettivo di analizzare settori/regioni in chiave prospettica al fine di poter definire le direttrici di sviluppo della nazione.

In questo particolare momento della vita economica del nostro Paese, infatti, riteniamo fondamentale programmare frequenti momenti di analisi e condivisione, consapevoli che dalla crisi l’Italia uscirà cambiata e, ci auspichiamo, rinnovata.

Ecco i temi di confronto del GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 – SOSTENIBILITA’ ENERGETICA E DEI MATERIALI organizzato da ESG89 Group al quale sono stati invitati gli stakeholder socio-economici e istituzionali nazionali: 

Le azioni Governative a supporto dello sviluppo sostenibile

Sostenibilità e transizione energetica: come si prepara il Paese Italia

Le sfide delle energie sostenibili

Obiettivi di sviluppo grazie ai nuovi materiali sostenibili

Mobilità e sostenibilità energetica

Edifici industriali e privati e le innovazioni strutturali e dei materiali  

Il dibattito andrà in diretta streaming sui canali social di ESG89 Group e sulla home di Cuoreeconomico.

Info per GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 - SOSTENIBILITA' ENERGETICA E DEI MATERIALI in programma il 17 Giugno

1

Richiedi informazioni