Il Ponte Tibetano più alto d’Europa è in Umbria, la nuova risorsa per il turismo

(Paola Agabiti e Brunello Cucinelli)
Agabiti (Regione Umbria):“Un nuovo forte attrattore per la promozione turistica della nostra regione”. L’Umbria come frontiera per slow tourism e turismo sostenibile. Uno degli argomenti protagonisti dei panel presenti alla quinta edizione del NORCIA 2024 - GLOCAL ECONOMIC FORUM di ESG89, in programma dal 2 al 4 maggio
È stato ufficialmente inaugurato il Ponte Tibetano di Sellano, in provincia di Perugia. Meglio conosciuto come il ponte tibetano più alto d’Europa che, con i suoi 175 metri di altezza, attira migliaia di visitatori volenterosi di unire la cultura al contatto con la natura incontaminata.
L’opera, realizzata con i fondi Pnrr, si prefigura l’esempio di un buon utilizzo delle risorse pubbliche, nonché un’attrazione importante per restituire centralità al contesto territoriale umbro.
Nella maestosità della Valnerina il ponte si estende per ben 517 metri di lunghezza offrendo ai turisti l’esperienza di un turismo sostenibile che valorizzi il paesaggio ponendolo in armonia con gli elementi della natura.
Dal momento che la pandemia ha ridisegnato le modalità di viaggio prediligendo un’attitudine all’insegna dell’autenticità e sostenibilità, la Regione Umbria con i suoi paesaggi selvaggi, decide di sfruttare questa tendenza del settore facendone un punto di forza del marketing territoriale.
Opinione condivisa anche dall’imprenditore Brunello Cucinelli che, durante la cerimonia d’inaugurazione, ha posto l’accento sui luoghi speciali d’Italia e dell’Umbria ritraendola, quest’ultima, una regione ricca di misticismo e spiritualità, in grado di attirare personaggi di carattere internazionale.
La stessa filosofia che ha ispirato la quinta edizione del NORCIA 2024 - GLOCAL ECONOMIC FORUM di ESG89, in programma il 2, 3 e 4 maggio. L’obiettivo rimane organizzare il più intimo incontro nazionale sulla sostenibilità in cui si riuniranno gli attori del panorama imprenditoriale e istituzionale italiano.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











