NOMINE. Il presidente del Piemonte Cirio rieletto a capo del Comitato delle Regioni a Bruxelles

(Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte)
Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio è stato rieletto all’unanimità capo della delegazione italiana al Comitato delle Regioni che si è insediato a Bruxelles
“Essere confermato alla guida di questa squadra, in modo unanime da tutte le forze politiche, è un motivo di orgoglio per il lavoro fatto in questi anni, ma soprattutto è la testimonianza di come a Bruxelles rappresentiamo tutti l’Italia, senza divisioni di partito – dichiara il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio”.
Il Comitato delle Regioni è l'assemblea che riunisce i rappresentanti locali e regionali dei paesi membri dell’Unione europea. La delegazione italiana è composta da 24 membri (più altrettanti supplenti), tra cui numerosi presidenti di Regioni – tra cui Fedriga per il Friuli Venezia Giulia, Acquaroli per le Marche, Marsilio per l’Abruzzo, Occhiuto per la Calabria, Proietti per l’Umbria, Todde per la Sardegna e Zaia per il Veneto – e sindaci, come quelli di Roma e di Bologna, Gualtieri e Lepore.
“Negli ultimi anni - prosegue Cirio – il Comitato ha saputo far crescere il suo ruolo all’interno dell’Europa nello sforzo unitario per superare la crisi industriale dell’auto, nelle sfide della transizione energetica e del cambiamento climatico, della competitività delle imprese, del futuro della coesione e dell’Intelligenza Artificiale. Essere parte del Cdr e guidare la delegazione italiana - conclude Cirio - contribuisce inoltre a consolidare la centralità del Piemonte in Europa”.
Simona Fuso
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











