Il Presidente Giani incontra il Vice Primo Ministro del Montenegro, “rafforziamo l’Europa del Mediterraneo”

(Eugenio Giani, presidente Regione Toscana)
Un pomeriggio di incontri tra Toscana e Montenegro per discutere di raporti e soprattutto future collaborazioni. Srđan Pavićević a Palazzo Strozzi Sacrati per parlare di lavoro, educazione, sanità e sicurezza sociale insieme al Presidente Giani e al console onorario Alessandro Giannanti
Un tuffo nel passato, tanti i ricordi del Ministro Pavićević legati all’Italia, dove studiò come medico e cardiochirurgo. Da quando ricopre la carica istituzionale è la sua prima visita in Toscana e in generale in Italia, terra a cui si sente particolarmente vicino, motivo per cui si occupa dei rapporti con il nostro Paese.
Un piacere e un onore anche per il Presidente Giani che non ha esitato a sottolineare la vicinanza tra Italia e Montenegro per storia, cultura e prospettive che possono offrire.
“E’ a questo punto opportuno – dichiara Giani – stringere relazioni e rapporti su temi molto concreti a partire, per quello che ci riguarda, dalla sanità, dagli scambi economici e commerciali, dalla cultura.
Sono felice perché l’incontro segna la conclusione di un lavoro che il vicepremier ha saputo fare nella nostra Toscana, un lavoro di scambio e di relazioni con i nostri assessori, con i dirigenti di alcuni dei settori più significativi.
Inizia un percorso di collaborazione di scambio che gioverà a tutta Europa oltre ai nostri rispettivi paesi. La ricchezza della civiltà che ci accomuna deve essere motivo di orgoglio e di entusiasmo per rafforzare l’unione nell’Europa del Mediterraneo”.
Tra i programmi della giornata, Il vicepremier Srđan Pavićević ha incontrato la vicepresidente Stefania Saccardi e l’assessore Alessandra Nardini con le quali sono state affrontate rispettivamente le tematiche legate all’agricoltura, agli agriturismi, e poi a eventuali scambi interculturali per gli studenti universitari.
Un ultimo incontro è poi avvenuto con il direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi con il quale ha parlato di sviluppo del turismo e il dirigente responsabile di Invest In Tuscany Filippo Giabbani.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











