IMPRESE. Confindustria Umbria, Briziarelli: “Si alla manovra regionale, ma chiediamo azioni concrete a sostegno di competitività, occupazione e sviluppo economico

“Quello che chiediamo per il futuro è una regione aperta ai nuovi investimenti, pronta a sostenere chi vuole portare avanti progetti imprenditoriali qui in Umbria, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del nostro territorio”.
Ad affermarlo il presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli dopo l’approvazione della nuova manovra fiscale regionale che dopo una fase di confronto con le parti sociali ha ridotto l’impatto complessivo, facendo un passo in avanti rispetto alla proposta iniziale.
“Continueremo a seguire con attenzione l’attuazione della manovra, rinnovando la disponibilità al confronto con le istituzioni - ha aggiunto Briziarelli - per garantire che le risorse vengano effettivamente indirizzate verso interventi strutturali e azioni concrete a sostegno della competitività, dell’occupazione e dello sviluppo dell’economia regionale”.
Dalla nuova manovra sembra emergere che gran parte del carico fiscale resterebbe sulle spalle delle imprese e del ceto medio-alto. “Restiamo fiduciosi che le categorie che oggi sostengono economicamente la manovra – le imprese e il ceto medio-alto – possano trovare nelle politiche regionali future una risposta concreta e tempestiva, capace di riportare in tempi brevi i numeri dell’economia umbra ai livelli precedenti”.
Simona Fuso
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











