IMPRESE. Gli Europarlamentari in visita alle PMI toscane: un confronto sulla crisi del settore moda-pelletteria

Ascoltare le imprese per trovare soluzioni concrete alla crisi economica che attanaglia il settore moda-pelletteria. È questo l’obiettivo della "Settimana Europea degli Europarlamentari", un’iniziativa promossa da CNA nazionale, che farà tappa in Toscana venerdì 7 marzo
L’incontro, organizzato da CNA Toscana, vedrà la partecipazione degli Europarlamentari eletti nel collegio Italia-Centrale, del Presidente di CNA Toscana, Luca Tonini, e del Direttore di CNA Toscana, Antonio Chiappini. La giornata inizierà presso ARPASS SRL a Scandicci, un’azienda emblematica del comparto manifatturiero locale. A seguire, la delegazione visiterà BBC Pelletterie, situata a Lastra a Signa, un’altra realtà che lotta per superare le complesse dinamiche economiche.
Un'iniziativa che nasce a seguito dell’incontro tenutosi a Bruxelles il 16 ottobre 2024 con lo scopo di portare l’Europa direttamente nelle imprese, raccogliendo testimonianze e problematiche direttamente dagli imprenditori. Al termine delle visite è previsto un punto stampa, durante il quale verranno affrontate le questioni più urgenti emerse dal confronto.
Un impegno che eleva CNA Toscana a portavoce delle richieste delle PMI locali, cercando un dialogo costruttivo con le istituzioni europee per trovare strategie efficaci a sostegno del comparto produttivo.
Claudia Boccucci
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











