INCONTRI. Console Marocco in visita alla Uil Umbria, Molinari: “A disposizione per la comunità marocchina”

(Da Sx. Maurizio Molinari, Segretario Generale Uil Umbria; Soad Souleimani, Console Generale Marocco)
Nei giorni scorsi, la Uil Umbria ha ricevuto la Console generale del Marocco, Soad Souleimani, in visita istituzionale presso la sede principale
“Un incontro proficuo”, così l’ha definito il segretario generale della Uil Umbria, Maurizio Molinari che non ha perso occasione per ribadire “la volontà di essere a disposizione in un progetto di inclusione, sostegno e assistenza nei confronti della comunità marocchina, molto numerosa e radicata in Umbria”.
Se la società cambia e si evolve velocemente, la Uil regionale si presenta come “un sindacato al passo coi tempi a cui deve adeguarsi – continua Molinari -. Contribuiamo a un’inclusione sempre più sostanziale e concreta. Per rappresentare al meglio i lavoratori e le lavoratrici, dobbiamo fornire risposte e servizi anche ai cittadini stranieri, arrivati in Umbria per lavoro”.
L’incontro di Perugia ha fatto seguito ad un primo incontro, svoltosi a Roma alla presenza anche del segretario nazionale Santo Biondo, durante il quale ci si è confrontati sui temi dell’immigrazione, dell’integrazione, della promozione del lavoro dignitoso, della tutela dei diritti e dello sviluppo di nuove prospettive di cooperazione tra Europa e Africa. Durante il colloquio si era parlato anche del meccanismo dei flussi d’ingresso per il lavoro in Italia, ribadendo la necessità di gestire la mobilità internazionale attraverso canali sicuri, legali e trasparenti, in linea con quanto regolamentato dal T.U. Immigrazione. La Uil e l’Ital confermano l’impegno per la costruzione di un sistema di governance delle migrazioni fondato su programmazione, accoglienza e integrazione, formazione, inclusione e reciprocità.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com










