mar 28 apr 2026

Seguici su:

14/10/2024

Internazionalizzazione, Bussalino (Regione Piemonte): “ZLS opportunità unica per attrarre investitori”

(Enrico Bussalino, assessore alla logistica e infrastrutture strategiche Regione Piemonte)

L’assessore regionale alla logistica e infrastrutture strategiche del Piemonte, Enrico Bussalino, ha partecipato alla settima edizione di “Un Mare di Svizzera”, il forum internazionale dedicato all’asse logistico che collega i porti liguri con i mercati del centro Europa

Quest’anno la manifestazione si è rinnovata, focalizzandosi su tre tematiche di estrema attualità: la nuova logistica alla luce delle recenti tensioni geopolitiche, in particolare i conflitti in Ucraina e Medio Oriente; la competitività delle aree logistiche in un contesto segnato da sfide economiche e da un possibile rischio di “bolla” logistica; e infine, la scelta dei registri navali e delle bandiere, con un’attenzione specifica alle implicazioni normative e fiscali.

Durante il suo intervento, l’assessore Bussalino ha sottolineato l’importanza di questo convegno per un confronto tra istituzioni e operatori del settore logistico europeo.

Il Piemonte è impegnato in prima linea nello sviluppo di un sistema logistico integrato e moderno. Grazie alle ZLS (zone logistiche semplificate) e alle nuove infrastrutture retroportuali, stiamo creando opportunità uniche per semplificare le procedure, attrarre investimenti e rafforzare il nostro ruolo strategico a livello europeo - ha proseguito l’assessore Bussalino - I recenti sviluppi rappresentano passi concreti verso una maggiore competitività del nostro territorio”.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com 

Argomenti: