L’Alleanza Digitale spinge l’Italia verso la digitalizzazione

Engineering e Lutech insieme per “L’Alleanza Digitale”, piani e progetti digitali legati al PNRR
Le aziende italiane sono le protagoniste dei cambiamenti dovuti alla repentina digitalizzazione. L’obiettivo di Engineering e Lutech è comune e si riflette nel sostenere e aiutare il pubblico e il privato a svilupparsi nel processo di transizione digitale.
Per questo la loro unione ha dato vita ad “Alleanza Digitale per l’Italia”, una collaborazione aperta per agevolare il cammino del Paese verso l’innovazione del futuro.
Seppur mantenendo la loro autonomia, le due aziende italiane, che insieme impiegano nel mondo oltre 20.000 specialisti del settore tecnologico, uniranno le forze per mettere in pratica le profonde conoscenze dei mercati in cui operano e assicurare l’applicazione dei migliori principi gestionali.
Alleanza digitale per l’Italia è stata approvata presso il Dipartimento per la trasformazione digitale nel corso dell’incontro tra Maximo Ibarra, CEO Gruppo Engineering, e Giuseppe Di Franco, CEO Gruppo Lutech, con Alessio Butti, Sottosegretario all’Innovazione Tecnologica e Serafino Sorrenti, Chief Innovation Officer presso la Presidenza del Consiglio e Consigliere del Sottosegretario.
Maximo Ibarra, CEO Gruppo Engineering, ha affermato: “Viviamo in una fase storica in cui diventa sempre più indispensabile creare partnership tra diversi soggetti produttivi, finalizzate a supportare lo sviluppo economico e sostenibile del Paese attraverso le grandi potenzialità del digitale. In Italia abbiamo competenze e risorse per esercitare un ruolo importante nel mercato del digitale e per supportare la crescita economica del Paese”.
“L’Alleanza Digitale per l’Italia – aggiunge Giuseppe Di Franco, CEO del Gruppo Lutech – metterà a disposizione dei programmi digitali del PNRR migliaia di professionisti dell’information technology, dotati delle competenze ed esperienze più avanzate, al fine di garantirne una tempestiva implementazione”.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











