mer 28 gen 2026

Seguici su:

L’Innovazione italiana arriva nella Silicon Valley

L’innovazione made in Italy arriva in California

Nella sede di Innovit, l’Italian Innovation Center a San Francisco, l’atmosfera è elettrizzante. I mille metri quadrati che si affacciano al 710 di Sansome Street ospitano la prima delle tre giornate di attività previste per Italy RestartsUp, un’iniziativa itinerante organizzata da Smau in collaborazione con l’ITA – Italian Trade Agency – per creare un ponte tra l’ecosistema italiano e quello della Bay Area, promuovendo l’internazionalizzazione delle imprese innovative italiane.

Dopo essere stata inaugurata nel 2023, quest’anno l’iniziativa ha fatto tappa a Londra e Parigi prima di tornare in California, precisamente nella Silicon Valley, cuore dell’innovazione globale e luogo d’origine dei colossi Google e Apple.

Un programma di networking ricco di attività alle quali hanno partecipato oltre 150 soggetti italiani tra startup, investitori e aziende dell’Open Innovation.

Il focus è stato principalmente sui programmi di accelerazione per startup, scale-up e PMI. Una giornata dedicata all’innovazione made in Italy in cui sono state presentate le 45 startup italiane selezionale per l’edizione di quest’anno.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com