mer 28 gen 2026

Seguici su:

10/09/2023

Lollobrigida (Masaf): "Ricerca ed innovazione per un'agricoltura davvero sostenibile"

Il ministro dell'agricoltura: "L'Italia è senza dubbio il Paese della qualità. Bisogna cercare di organizzarsi meglio, questo è quello che sin qui è mancato"

"Ricerca ed innovazione sono la sfida di un'agricoltura ed allevamento sostenibili, per cui il benessere animale e la qualità del prodotto debbono essere al primo posto, come valore aggiunto.

Su tutti i tavoli europei ed internazionali stiamo difendendo questi principi, per garantire la giusta reddivita' alle imprese".

Lo ha detto il ministro del Masaf, Francesco Lollobrigida, a margine dell'inaugurazione, da parte della Maccarese Spa, della nuova sala mungitura, definita tecnicamente "a giostra", in occasione dell'evento "Maccarese, un allevamento sostenibile", alla presenza delle principali istituzioni legate al territorio e al mondo dell'agricoltura e della zootecnia.

LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA AL MINISTRO LOLLOBRIGIDA

Sostenibilità processo virtuoso

"Continuo a vedere tante aziende in Italia in cui la sostenibilità e la produzione di energia pulita sono gli elementi cardine dell'organizzazione dell'impresa.

Un processo virtuoso che garantisce, da questa parte del mondo, impatto ambientale inferiore che non e' invece riscontrato in altre nazioni, come che sto verificando, che hanno altri principi e purtroppo altri impatti sull'ambiente", ha aggiunto.

"L'Italia è senza dubbio il Paese della qualità. Bisogna cercare di organizzarsi meglio, forse quello che e' mancato, dando come Governo sostegno e tutela.

I nostri produttori non devono sentirsi soli fuori dai nostri confini. Non dobbiamo sentirci come Italia secondi a nessuno e a maggior ragione nell'agroalimentare", ha concluso Lollobrigida.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com