Lollobrigida (Masaf): "Ristori più veloci per aziende alluvionate"

Il ministro dell'agricoltura: "Abbiamo reperito 60 milioni da mettere subito a disposizione delle imprese, per cercare di velocizzare la possibilità di ripartire in fretta"
"Per quanto riguarda ii fondi del Masaf per l'alluvione, abbiamo dimostrato lo sforzo fatto a reperire risorse interne ma anche in Europa, ottenendo oltre 60 milioni sulle voci calamità alluvione e siccità che ci hanno permesso di attivare un cofinanziamento del 200 percento, quindi 180 milioni.
Cifra che verrà erogata molto rapidamente nei tempi che oggi abbiamo comunicato alle associazioni in base ad un meccanismo che abbiamo identificato e che in queste ore verrà messo tecnicamente in azione".
Lo ha detto il ministro dell'agricoltura, Francesco Lollobrigida al termine dell'incontro che si è tenuto al Ministero con il Generale Francesco Paolo Figliuolo, Commissario straordinario per l'alluvione.
"E' stata una riunione molto positiva insieme al Generale Figliolo, con la rappresentanza delle regioni coinvolte dall'alluvione e le associazioni di categoria in favore degli agricoltori - ha detto il ministro - per cercare di velocizzare la possibilità di dar loro ristori e far ripartire le loro imprese. Le associazioni hanno apprezzato il lavoro della struttura commissariale molto più celere rispetto al passato.
Questo lavoro di squadra, a nostro avviso, riuscirà nell'obiettivo di efficientare i pagamenti, mettere in condizione le aziende che hanno subito danni di avere ristoro nel più breve tempo possbile e salvagurdare un settore strategico come quello dell'agricoltura".
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com










