gio 12 feb 2026

Seguici su:

MADE IN ITALY. Regione Emilia-Romagna, contributo per gli eventi dei Comuni che valorizzano i prodotti Dop e Igp. Mammi: “Patrimonio da salvaguardare e valorizzare”

Contributo di 100mila euro della Regione Emilia -Romagna per attività di promozione dei prodotti della tradizione emiliano-romagnola, protetti dai marchi Dop e Igp, nell'ambito degli eventi organizzati dai Comuni.

“Siamo la prima regione italiana per numero di prodotti Dop e Igp: un patrimonio da salvaguardare e valorizzare, ancora di più di fronte alla minaccia di nuovi dazi e tariffe- ricorda l’assessore all’Agricoltura, Alessio Mammi-. È una ricchezza enorme, anche a livello culturale, e per questo abbiamo scelto di lavorare insieme agli enti locali per sostenere l’attività di promozione e la gestione di iniziative promozionali".

Sempre più dobbiamo concentrarci nella promozione unitaria del nostro territorio, e tanti enti locali si stanno proprio muovendo in questa direzione: le nostre eccellenze gastronomiche e alimentari sono un biglietto da visita unico. Si tratta- ha concluso l’assessore- di una novità molto attesa, che ci auguriamo possa aprire la strada a nuove iniziative in quest’ambito”.

Simona Fuso
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com