Made in Umbria - I talenti e gli imprenditori...

(Giovanni Giorgetti, presidente ESG89 Group)
Il tessuto imprenditoriale italiano è composto per lo più da Pmi a conduzione familiare. La paura di delegare e di affidare la guida della propria società ai manager è terribilmente diffusa.
E questo comporta anche il fenomeno della fuga dei cervelli: i giovani manager vanno all’estero non solo in quanto attratti dagli stipendi ma, soprattutto, perché nel nostro Paese non viene adeguatamente riconosciuto il merito.
I giovani italiani che escono dalle nostre scuole, cresciuti in un mondo globalizzato, basato sulle nuove tecnologie e sulla conoscenza delle lingue, al contempo sono virtualmente più preparati dei loro padri e allo stesso livello dei loro coetanei stranieri, anzi possono avere anche il vantaggio di quel retaggio di cultura umanistica proprio del nostro Paese.
Ecco il motivo per cui ESG89 Group, la società editoriale e di analisi economiche più longeva a livello regionale, ha intrapreso da qualche anno la bella sfida di avvicinare il ‘mondo scolastico’ dell’apprendere a quello imprenditoriale del ‘saper fare’ attraverso momenti di condivisione e contaminazione unici nel suo genere.
MADE IN UMBRIA – GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89, sarà una delle tappe che la nostra azienda ha deciso di organizzare e condividere con gli stakeholder regionali e anche nazionali.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com










