ESG89 MADE in UMBRIA - Mencaroni (CamCom Umbria): “La coesione è la forza dello sviluppo”

(Giorgio Mencaroni, Presidente Camera di Commercio dell’Umbria)
L’impresa coesiva migliora lo sviluppo economico della regione migliorando il legame con le comunità che abitano i territori. A parlarne è Giorgio Mencaroni, Presidente Camera di Commercio dell’Umbria
Non esistono ricette per il futuro, ma ingredienti essenziali sì. E uno di questi è la coesione: in Italia come in Umbria, i legami tra imprese, comunità, territori, innovazione e bellezza sono strategici.
È indubbio che una forte presenza di imprese coesive faccia bene allo sviluppo economico e sociale, perché le aziende coesive fatturano, assumono, esportano di più, e hanno una maggiore propensione all’export e al digitale.
Questo anche perché l’impresa coesiva migliora il legame e il radicamento nelle comunità e nei territori, accresce il senso di appartenenza e soddisfazione di vita dei dipendenti, il coinvolgimento e il dialogo con i clienti.
In questo contesto, l’Umbria è ben posizionata, anche se un po’ sotto la media nazionale ma dentro il trend di crescita che caratterizza soprattutto il Nord dell’Italia. Un processo quindi che dobbiamo incentivare e accompagnare.
Di Giorgio Mencaroni, Presidente Camera di Commercio dell’Umbria
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











