mer 28 gen 2026

Seguici su:

“Next Maritime Technology Day", Cluster del Mare Fvg "Insieme per navigare più lontano”

(Alessia Rosolen, Assessore al Lavoro, formazione, istruzione, ricerca Regione Fvg)

Il Cluster del Mare Fvg, operando in stretta sinergia con l'Amministrazione regionale, sta fornendo risposte e servizi per il territorio

Valorizzare al massimo il capitale umano e continuare a utilizzare al meglio le tante risorse europee a disposizione, a partire dai fondi Fesr e Pnrr, per far crescere un settore assolutamente strategico per il Friuli Venezia Giulia, sono questi gli obiettivi sviluppati dall'assessore regionale al Lavoro, formazione, istruzione, ricerca nel corso dell'evento "Insieme per navigare più lontano", organizzato dal Cluster del Mare Fvg nell'ambito del settimo "Next Maritime Technology Day".

Per l'esponente della Giunta l'obiettivo del Cluster deve essere quello di svilupparsi ed evolversi, immaginando nuove soluzioni sulla sostenibilità, puntando su energie e materiali innovativi e ampliando le proprie prospettive.

In questa fase in cui è indispensabile correre velocemente per cogliere tutte le opportunità a disposizione – dichiara l’assessore – è fondamentale connettere le tante attività legate al mare con gli altri sistemi presenti in Friuli Venezia Giulia.

È il momento di uscire dall'idea di mare, come spazio logistico utilizzato esclusivamente per i traffici e la navigazione, per arrivare a una visione complessiva in grado di muoversi insieme alle attività produttive, agli enti di formazione, ai centri di ricerca e al mondo universitario”.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com