mer 28 gen 2026

Seguici su:

18/01/2026

NOMINE. CCIAA Caserta, Valeria Barletta rieletta presidente del Comitato dell’imprenditoria al femminile: "Valorizzeremo il talento delle donne alla guida delle imprese"

Valeria Barletta è stata rieletta presidente del Comitato dell’imprenditoria al Femminile della Camera di Commercio di Caserta, un organo che aiuterà tutti i settori delle aziende Casertane a conduzione rosa a fronteggiare le disparità di genere nei vari aspetti: dall’accesso al credito ai diritti nei luoghi di lavoro, ma si concentrerà anche sulla formazione e sul marketing. Ma, soprattutto, avrà il compito di coadiuvare le imprese al femminile che in provincia di Caserta sono 22.556 unità con un tasso di femminilizzazione pari al 23,1% sul totale (Campania 23%, Italia 22.3%).

In maniera contemporanea - al tavolo c'era anche il presidente della Camera di Commercio, Tommaso de Simone - è stata eletta anche la vicepresidente Mariapina Fontana che dirigerà il timone del gruppo insieme alla presidente. Sono previste anche delle sotto-sezioni che si occuperanno di vari temi.

In tutto, le componenti del Comitato sono dieci. Oltre a Barletta e a Fontana, ci sono Claudia Sorbo, Rossana Cursio, Rosa Nacca, Ludovica Zigon, Giulia Raiano, Maria Russo, Rosa Glorioso e Claudia Riccardi.

“Sono felice di aver ricevuto la fiducia delle componenti del Cif”, spiega la presidente Valeria Barletta. “In questo nuovo mandato – continua - punteremo a sostenere le donne imprenditrici, a valorizzare il talento femminile per lo sviluppo dell’imprenditorialità territoriale e ci occuperemo di creare nuove opportunità anche per una comunità più inclusiva e solidale”. 

Redazione CUOREECONOMICO
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com