ven 06 feb 2026

Seguici su:

06/02/2026

OLIMPIADI MILANO CORTINA. Cerimonia di apertura allo stadio San Siro, in diretta su Rai 1 dalle ore 20. Per la prima volta, accensione in contemporanea di due bracieri

Grande attesa per la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi Milano Cortina, in programma il 6 febbraio dalle ore 20 a San Siro.  Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi ci sarà l'accensione dei due bracieri in contemporanea: uno a Milano all’Arco della Pace e l'altro a Cortina d'Ampezzo, in Piazza Dibona.

Sarà possibile vedere la cerimonia in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, con diretta a partire dalle 19.50 e durerà circa tre ore. 

La sfilata delle 92 delegazioni sarà in ordine alfabetico. Quattro gli atleti portabandiera per l’Italia: Arianna Fontana (short track) e Federico Pellegrino (sci di fondo) a Milano, Federica Brignone (sci alpino) e Amos Mosaner (curling) a Cortina. Il Giuramento Olimpico sarà letto da Stefania Constantini, compagna di Mosaner nel doppio misto di curling e oro olimpico a Pechino 2022.

Tra gli artisti confermati: Mariah Carey, Andrea Bocelli e Laura Pausini, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Matilda De Angelis, Ghali, Cecilia Bartoli, Lang Lang, e molti altri. Tributo speciale a Giorgio Armani, figura simbolo del Made in Italy.

Redazione CUOREECONOMICO
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com   

Argomenti: