mer 28 gen 2026

Seguici su:

ORIZZONTE ITALIA 2022 – Settimi (Agrieuro): ’L’e-commerce vincente delle attrezzature per l’agricoltura’

(Filippo Settimi, Agrieuro)

AgriEuro è l’e-commerce verticale specializzato nella vendita di attrezzature per l’agricoltura ed il giardinaggio leader in Europa.

Opera con 5 differenti piattaforme internazionali che si differenziano per lingua ed offerta prodotti: agrieuro.com per l’Italia – agrieuro.fr per Francia e Belgio – agrieuro.de per Germania ed Austria – agrieuro.es per la Spagna – agrieuro.co.uk per Regno Unito e Irlanda.

il mercato italiano, essendo quello nativo per l’azienda, è senz’altro quello più maturo, mentre prosegue incessante la crescita dell’export negli altri mercati, che arrivano a pesare per i 2/3 delle vendite totali nel primo trimestre del 2022.

AgriEuro opera in due differenti sedi di proprietà, quella amministrativa di recente costruzione nel comune di Spoleto, e quella tecnico/operativa nell’adiacente comune di Castel Ritaldi.

Tre sono invece i magazzini logistici di stoccaggio merci, sono gestiti in modalità outsourcing, tutti ubicati nel Nord Italia: uno a Piacenza specializzato nelle stoccaggio di attrezzature di piccole dimensioni, uno nell’Interporto di Bologna per le macchine di medie dimensioni, un terzo a Novara per lo stoccaggio di attrezzature di grandi dimensioni.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Leggi anche:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Nel magazzino di Piacenza è stata istallata una nuova linea di imballaggio automatica, ecologica al 100%, che imballa tutti i prodotti fino a 80 kg utilizzando esclusivamente cartone riciclato, eliminando quindi completamente l’uso di plastica inquinante, e di pallet in legno con conseguente abbattimento di alberi.

Questa linea imballa fino a 2000 colli al giorno nei periodi di punta. Nel 2021 AgriEuro contava 135 collaboratori con un fatturato che superava i 100 milioni di euro, la previsione per il corrente anno è di un’ulteriore crescita che porterà l’inserimento di altre 25 risorse nell’organico ed un incremento del fatturato di circa il 30%.

Di Filippo Settimi, Agrieuro
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com