ven 12 dic 2025

Seguici su:

17/01/2024

Pecorari (BCC Anghiari e Stia): "Investite in Umbria, c'è grande sostenibilità" (VIDEO)

(Fabio Pecorari, DG BCC Anghiari e Stia)

Intervista al direttore generale dell'istituto di credito: "Le imprese ci danno segnali contrastanti, ma il territorio ha enormi potenzialità"

Fabio Pecorari DG BCC Anghiari e Stia fa il punto con CUOREECONOMICO sulla situazione economica del territorio di loro competenza.

"Nonostante le difficoltà, le banche di credito cooperativo non hanno perso la loro vocazione di sostegno ai territori ed anzi ne sono parte integrante dello sviluppo e della crescita.

Il lavoro delle Bcc è ormai quasi sartoriale, perchè giudicano le imprese in base alle loro esigenze, i piani futuri ed i loro programmi di sviluppo

LEGGI GLI ARTICOLI SU BCC ICCREA

LOOKING FOR UMBRIA: PERCHE' INVESTIRE NEL TERRITORIO

"Per quanto concerne l'Umbria tuttavia i segnali sono di una moderata preoccupazione. Gli imprenditori ci lanciano segnali contrastanti: alcuni settori soffrono più di altri, come ad esempio la meccanica al servizio dell'agricoltura, che nell'Altotevere, dove noi siamo di stanza vedono i mercati di sbocco bloccati dalle incertezze internazionali".

Pecorari però ricorda: "Investire in Umbria è sempre positivo: qui c'è un'altissima sostenibilità: è il capitale umano che fa la differenza".

GUARDA LA NOSTRA VIDEOINTERVISTA

Di Emanuele Lombardini
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.co
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com