Peduto (Confesercenti Lazio): "La sfida delle Pmi oggi è non chiudere" (VIDEO)

(Cosimo Peduto, Confesercenti Lazio)
L'esponente di Confesercenti a CUOREECONOMICO: "Bisogna supportare le realtà economiche ed incoraggiarle a fare squadra per poter sfruttare tutte le opportunità che vengono offerte"
"L'economia del Lazio chiude l'anno con tutte le conseguenze di un periodo difficile molto lungo, iniziato col Covid e proseguito con le guerre. Fino a 25 anni fa un'impresa si metteva in gioco per crescere, oggi la sfida è non chiudere". Così Cosimo Peduto di Confesercenti Lazio a CUOREECONOMICO.
L'esponente della realtà associativa romana sottolinea anche come le Pmi fanno i conti con la difficoltà di intercettare i bandi: "Bisogna fare rete, in modo che queste riescano a sfruttare tutte le occasioni - dice - La norma prevede una serie di strumenti in questo senso e noi come Confesercenti su questo lavoriamo".
Il quadro italiano
Ma anche le imprese fanno i conti con un Paese che si impoverisce sempre di più: "Questo tema - dice Peduto - è legato anche alle difficoltà finanziarie e ad un rapporto col fisco fra i più contorti al mondo.
Il nostro sforzo è cercare di stare vicini a queste aziende, che nel Lazio sono spesso di piccole dimensioni. Senza contare che le banche hanno sempre meno filiali: questo scoraggia anche i giovani".
GUARDA LA NOSTRA VIDEOINTERVISTA
Di Emanuele Lombardini
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











