mer 28 gen 2026

Seguici su:

10/12/2021

#Perugia2021 – Cecchetti (Susa): ’Mettiamo i giovani alla guida della nuova e sana burocrazia’

(Flavio Cecchetti, Susa)

Flavio Cecchetti sarà presente come relatore al PERUGIA 2021 – GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 in programma il prossimo 16 dicembre presso Università per Stranieri di Perugia a partire dalle 15:00

E’ proprio vero che la pandemia con lo stravolgimento di tutto ciò che prima era routine e consolidato ci ha dato anche una grande ed importante possibilità di porre le fondamenta per una nuova Italia più giusta ed efficiente.

In una situazione sconosciuta ci stiamo accorgendo che il ruolo dello Stato è fondamentale per dirigere ed orientare tutto il sistema economico.

Per utilizzare gli ingenti fondi Europei stanziati per l’Italia è fondamentale munirci di una burocrazia altamente professionale, dotata di valori solidi e motivata economicamente.

Nel nostro Paese la parola “burocrazia”è da sempre una parolaccia, intesa come una sacca di inefficienza, inutile e frenante di tutte le sane energie della società.

VAI AL PROGRAMMA DEL PERUGIA 2021 – GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89

Per imboccare la strada giusta (il bivio) è necessario affrontare questo problema e porlo da subito all’ordine del giorno: motivazione etica, alta professionalità e status sociale adeguato.

Diamo spazio ai nostri giovani, ridiamo loro la speranza che negli ultimi venti anni abbiamo distrutto. Credo infatti, che se ben guidate, solo le nuove generazioni avranno le capacità e la forza di rifondare questa nostra società, per molti aspetti, così poco civile.

Il mio sogno è che l’Umbria si metta alla testa, nel suo piccolo, di questa grande, ma necessaria rivoluzione.

Di Flavio Cecchetti, Susa
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com