PORTI. Traffici record a Genova, Savona e Vado Ligure nel 2025. Piana: "Numeri record che siamo pronti a valorizzare"

(Alessio Piana, assessore allo sviluppo economico Regione Liguria)
"Sfiorata per la prima volta la soglia dei 3 milioni di teu nel 2025. Un risultato che arriva in un contesto globale complesso e instabile, che conferma il ruolo strategico dei porti di Genova, Savona e Vado Ligure all'interno del palcoscenico nazionale e come pilastro dello sviluppo economico ligure".
È il commento dell'assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana, in merito ai dati diffusi dall'autorità di sistema portuale del Mar Ligure occidentale.
"Numeri record che generano valore economico e occupazionale per il territorio e che, grazie anche a strumenti di semplificazione amministrativa e fiscale come quello della zona logistica semplificata di Genova, potremo ulteriormente sviluppare nei prossimi anni. Per agevolare una crescita costante della filiera del mare - conclude Piana - Siamo pronti ad avviare, già da questo febbraio, una cabina di regia dedicata alla blue economy che possa mettere a fattor comune le competenze di un settore che rappresenta la cultura e l'identità della nostra regione".
Redazione CUOREECONOMICO
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com










