ven 30 gen 2026

Seguici su:

Pos gratuiti ai commercianti, Barrese (Intesa Sanpaolo): "Firenze sia modello"

(Stefano Barrese, responsabile divisione Banca dei territori Intesa Sanpaolo)

L'istituto di credito ha preso parte all'evento 'Verso il cashless Il caso Firenze, il supporto a commercianti e imprese per i pagamenti digitali', alla Camera di commercio di Firenze

L'iniziativa di Intesa Sanpaolo a Firenze che prevede "la gratuità del pos con un limite di transizioni basso e la gratuità delle transazioni sotto i dieci euro è importante, va vista nella volontà di accentuare un trend già positivo di utilizzo della moneta digitale.

Speriamo che possa essere da apripista per altre città. Aspettiamo altri sindaci, siamo disponibili a fare lo stesso percorso eccellente che abbiamo fatto a Firenze".

Lo ha detto Stefano Barrese, responsabile divisione Banca dei territori Intesa Sanpaolo, parlando a margine dell'evento 'Verso il cashless Il caso Firenze, il supporto a commercianti e imprese per i pagamenti digitali', alla Camera di commercio di Firenze dove è stata presentata appunto la novità di Intesa Sanpaolo.

Non un caso che sia Firenze a fare da battistrada, visto che la città è la prima completamente smart in italia

"La capacità attrattiva di Firenze è un elemento di grande forza per il territorio e di assoluta potenzialità per l'economia del Paese - ha aggiunto Barrese - Prendendo parte all'iniziativa Firenze Cashless, la nostra banca intende favorire il consolidamento di questa caratteristica distintiva, fornendo una soluzione concreta alla richiesta delle istituzioni di intervenire sull'incremento dei costi che gli operatori stanno sostenendo".

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com