Pubblica Amministrazione verso il digitale, investiti 90 milioni

90 milioni di euro stanzianti per digitalizzare le Pubbliche Amministrazioni locali. L’obiettivo è accorciare il divario tra cittadini e amministrazioni, digitalizzando e facendo proprie le ultime tecnologie avanzate per agevolare i privati nella fruizione dei servizi loro dedicati
Continua e si amplifica l’ambizioso progetto di digitalizzare l’apparato della pubblica amministrazione relativo ai servizi offerti al pubblico. Una sorta di finestra digitale sulle principali amministrazioni che sostanzialmente riduce il lavoro allo sportello e garantisce al privato la garanzia di servizi fruibili da remoto tramite smartphone o PC.
In sostanza le nuove risorse stanziate hanno lo scopo di sostenere ulteriormente la già consolidata presenza di alcuni strumenti chiave per la digitalizzazione dei servizi pubblici in Italia: app IO, pagoPA e SEND.
“Altri 90 milioni di euro per digitalizzare la PA. Una dimostrazione tangibile dell’impegno del Governo Meloni nel rendere i servizi pubblici più accessibili e funzionali, favorendo un cambiamento duraturo sul sistema paese – ha detto il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’innovazione tecnologica Alessio Butti – con l’incremento delle risorse per app IO, pagoPA e la nuova piattaforma SEND guardiamo al futuro, agendo con decisione e visione per non lasciare indietro nessuna amministrazione locale”.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











