Regione Marche, intesa per un polo intermodale per lo sviluppo economico

(Francesco Acquaroli, presidente Regione Marche)
Accordo siglato fra la Regione e le associazioni regionali marchigiane di Confartigianato, Cina, Confindustria, Coldiretti e Confcommercio: al via una piattaforma logistica regionale, condizione essenziale di sviluppo delle tre principali infrastrutture sulla intermodalità presenti nell’area anconetana
Un polo intermodale per lo sviluppo. Le associazioni di rappresentanza delle imprese, Confartigianato Marche, Cna Marche, Confindustria Marche, Confcommercio Marche, Coldiretti Marche, apprezzano la costituzione della piattaforma logistica regionale, condizione essenziale di sviluppo delle tre principali infrastrutture sulla intermodalità presenti nell’area anconetana che, con l’insediamento di Amazon porterà importanti novità.
La sinergia che verrà creata dal protocollo di intesa siglato dai presidenti delle tre infrastrutture, proposto dal presidente di Regione Francesco Acquaroli dovrà essere un importante momento di aggregazione e sinergia affinché questo polo regionale diventi la piattaforma dell’Italia centrale per collocare le merci nel mondo.
L’insediamento di Amazon sicuramente potrà essere un elemento unificante che coinvolgerà le tre principali infrastrutture porto, aeroporto, interporto ma anche il sistema ferroviario e stradale.
Pronte a sostenere progetti di sviluppo
Le associazioni marchigiane si dichiarano disponibili a sostenere le iniziative che si renderanno necessarie anche con proposte concrete al fine di valorizzare l’intera economia marchigiana e dell’Italia centrale.
"Sono sfide strategiche per il nostro presente e il nostro futuro per fare un salto di qualità e integrare le Marche nel contesto nazionale ed europeo - dicono in una nota - Siamo consapevoli che le infrastrutture presuppongano sforzi ingenti: ecco perché bisogna massimizzare la collaborazione e gli sforzi congiunti delle Istituzioni e degli Enti e soggetti preposti con le associazioni di categoria per concretizzare i massimi risultati ottenibili.
Siamo altrettanto consapevoli che non si può più attendere: le Marche hanno subìto negli anni forti penalizzazioni per molteplici carenze infrastrutturali: questo è il momento di agire".
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











