ROMA 2023 – GEF ESG89 – Cotarella (Cantine Cotarella):‘Il lavoro come missione, consapevolezza, tradizione e innovazione’

(Dominga Cotarella, Ceo Cantine Cotarella)
Impegnarci per una rinascita sostenibile significa cercare un equilibrio, un modo di vivere e convivere che permetta a chiunque di avere un’opportunità. Significa lavorare in un mondo e per un mondo migliore, il migliore possibile
Il lavoro è una missione. E’ un mezzo per farcela, per esistere, per poter dire ci sono anche io, ci siamo anche noi. Il lavoro è ricerca di un luogo e di un tempo. Lo sforzo di sapere, di saper fare, di saper essere.
Il lavoro è consapevolezza, è tradizione, è innovazione. E’ il privilegio di poter creare, di modificare lo status quo, di lasciare un segno. E’ la ricerca di senso, è la costruzione di significato.
VAI AGLI ALTRI 'PENSIERI' DEL ROMA 2023 - GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89
Purtroppo, per molti, per troppi, il lavoro è sfruttamento, è umiliazione, è sottomissione. E’ molto importante associare il tema della dignità al tema del lavoro. Significa rimettere per davvero la persona al centro, sempre. E’ un obiettivo che deve coinvolgere tutti: istituzioni, imprese, mondo della formazione, terzo settore, famiglie.
Mettere al centro la persona significa creare le condizioni affinchè ognuno possa conoscere le proprie attitudini, la propria vocazione e i propri talenti. Valorizzare per davvero le persone, ribattezzarle risorse umane, richiede coerenza, visione e concretezza.
Impegnarci per una rinascita sostenibile significa cercare un equilibrio, un modo di vivere e convivere che permetta a chiunque di avere un’opportunità. Significa lavorare in un mondo e per un mondo migliore, il migliore possibile.
Di Dominga Cotarella, Ceo Cantine Cotarella
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











