Romani (Cisl): “Preoccupa l’inflazione, provvedimenti nazionali non sufficienti”

(Giulio Romani, segretario confederale Cisl)
Il segretario confederale del sindacato: “È urgente che si prendano provvedimenti strutturali, per abbattere il prezzo del gas e dell’energia e frenare la speculazione”
"Non si può non essere preoccupati della costante crescita del fenomeno inflattivo, ormai prossimo a segnare numeri a doppia cifra come non si vedeva dagli anni ‘70”.
E’ quanto sottolinea il segretario confederale della Cisl Giulio Romani commentando il dato dell’Istat sull’inflazione.
“Il mancato freno al prezzo del gas a livello europeo sta condizionando in negativo l’andamento dei prezzi non solo dell’energia ma anche di molte materie prime e dei generi alimentari con conseguenze devastanti sulle famiglie, sulle imprese e, potenzialmente, sul lavoro.
I provvedimenti nazionali di sussidio al pagamento delle bollette evidentemente non sono sufficienti perché possono alleviare i disagi delle fasce più fragili ma non impediscono che la crescita generalizzata dei prezzi mini lo sviluppo economico e la coesione sociale.
È urgente che si prendano provvedimenti strutturali, a livello nazionale ed europeo, per abbattere il prezzo del gas e dell’energia e frenare le dinamiche speculative che stanno determinando l’ascesa dell’inflazione al di là di ogni ragione connessa alla situazione geopolitica internazionale”.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











