Savino (Mef): "Nuovo emendamento favorisce infrastrutture di ricerca all'estero"

(Sandra Savino, sottosegretario di stato a Ministero dell'Economia e delle Finanze)
In una nota l'esponente di Forza Italia commenta l'ok all'emendamento in favore della ricerca scientifica e tecnologica: "Sono motori chiave per la crescita economica del Paese"
“L’approvazione dell'emendamento 9.13 al Decreto Legge 44/2023 segna un importante passo avanti per la realizzazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Il decreto, così modificato, rafforza il nostro impegno e la nostra volontà di sostenere la ricerca scientifica e tecnologica nel nostro Paese.
La norma, infatti, favorisce la creazione delle infrastrutture di ricerca internazionali previste dal Pnrr, contribuendo significativamente alla competitività e all'innovazione nel settore dell'alta formazione e della ricerca scientifica in Italia": Lo dice in una nota Sandra Savino, sottosegretario di stato a Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Un'occasione per attrarre talenti
"Questo provvedimento - prosegue la nota - permetterà alle università coinvolte di attrarre con maggiore facilità i migliori talenti italiani all'estero.
In combinazione con le agevolazioni fiscali previste dai precedenti provvedimenti, questo emendamento rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di miglioramento qualitativo della ricerca nel nostro Paese.
La sua approvazione testimonia l'impegno del governo a investire nella ricerca e nell'innovazione come motori chiave per la crescita economica e la competitività del Paese”.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com






.jpg?1711375054415)



