Sbarra (Cisl): "Serve un che metta insieme tre generazioni"

(Luigi Sbarra, segretario generale Cisl)
Il segretario generale del sindacato: "Necessaria nuova politica dei redditi che consenta un costante monitoraggio dell’andamento dei prezzi, alleggerisca il peso del carovita sulle famiglie in difficoltà, tuteli con la leva fiscale salari e pensioni”
“Occorre rivalutare tutte le pensioni e puntare su una maggiore flessibilità in uscita, una forte inclusione per giovani e donne, allargare la platea dei lavori gravosi. Su tutto questo continueremo ad incalzare il Governo con il confronto”.
Lo ha detto il leader della Cisl Luigi Sbarra chiudendo all’Auditorium Carlo Donat-Cattin di Roma il Consiglio Generale della Fnp Cisl.
“Oggi più che mai c’é l’esigenza di un patto che metta insieme tre generazioni: anziani, lavoratrici e lavoratori,giovani che vanno inclusi nel mercato del lavoro e a cui va assicurata dignità occupazionale e pensionistica.
Il nostro obiettivo - ha aggiunto Sbarra - è definire una nuova politica dei redditi che consenta un costante monitoraggio dell’andamento dei prezzi, alleggerisca il peso del carovita sulle famiglie in difficoltà, tuteli con la leva fiscale salari e pensioni”.
Sbarra ha ricordato come “L’Italia è uno dei paesi più vecchi al mondo dove troppo spesso si invecchia soli, da soli ci si ammala e si è mal assistiti. Per questo chiediamo il rafforzamento del fondo sanitario nazionale per garantire a tutti il diritto a salute e assistenza” ha concluso.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com










