SOSTEGNI ALLE IMPRESE. Liguria, agevolazioni per chi apre un’attività economica nell’entroterra. Piana: “Strategia mirata alla salvaguardia e valorizzazione delle nostre valli”

Opportunità in arrivo per imprese ed enti pubblici dei piccoli comuni dell’entroterra. A presentarle il consigliere delegato allo Sviluppo economico di Regione Liguria Alessio Piana, in collaborazione con la Camera di Commercio, le associazioni di categoria e Anci Liguria, nella Sala Consiliare del Comune di Cicagna.
Le misure previste prevedono in particolare agevolazioni a fondo perduto per chi apre un’attività economica nelle realtà entro i 2.500 abitanti, a chi ha già un’impresa in comuni fino a 5.000 abitanti e a chi installa impianti di energia da fonte rinnovabile.
“Sono misure, già attive o che attiveremo nel prossimo periodo, che si inseriscono in una strategia regionale volta alla salvaguardia e valorizzazione delle nostre valli. L’obiettivo - spiega il consigliere delegato allo Sviluppo economico Alessio Piana - è quello di migliorare la vita di chi risiede e lavora nel nostro entroterra, stimolando la nascita di nuove attività, sostenendo chi già oggi rappresenta in quei territori un presidio economico-sociale ed abbattendo i costi in bolletta con una produzione energetica più sostenibile.
Ringrazio gli imprenditori e i sindaci della Val Fontanabuona che hanno partecipato oggi all’incontro e hanno rappresentato, ancora una volta, le esigenze di un territorio che necessita di adeguate infrastrutture fisiche e digitali”.
Simona Fuso
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com












