SOSTENIBILITÀ. Liguria: hub strategico delle energie rinnovabili

Trasformare la Liguria in un hub strategico di sostenibilità per lo sviluppo energetico nazionale. È questo l’obiettivo della regione annunciato nel corso del roadshow del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) che si è concluso al Palazzo della Borsa di Genova con un incontro dedicato alle imprese e al mondo associativo.
"Il futuro dell’energia in Liguria è guidato dagli obiettivi comunitari e dal dialogo con Governo e amministrazioni locali – ha dichiarato l’assessore all’Energia Paolo Ripamonti – favorendo investimenti nelle energie rinnovabili, una strategia win-win per il territorio. Tra le rinnovabili, la Regione deve puntare anche sulle risorse idriche dei bacini grandi e piccoli, sostenendo così il comparto industriale locale.
Ha aggiunto il consigliere delegato allo Sviluppo economico Alessio Piana: “Il fattore energetico è un elemento centrale per la competitività delle imprese. Con i fondi FESR abbiamo già attivato importanti misure per accompagnare gli investimenti delle aziende. L'obiettivo è quello di abbattere i consumi in bolletta e migliorare le prestazioni energetiche".
Simona Fuso
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











