mer 28 gen 2026

Seguici su:

18/08/2025

SOSTENIBILITÀ. Park It, Rossi: "Vogliamo un futuro più verde, giusto e resiliente"

(Sauro Rossi, Ceo Park It )

«La sostenibilità è un principio fondamentale ed essenziale per la nostra azienda». Con queste parole, Sauro Rossi, Ceo di Park It e protagonista del Norcia-Camerino 2025 Glocal Economic Forum ESG89, ha dedicato attenzione all’economia glocal e alle buone pratiche ESG

Park It si presenta come un modello di impresa capace di coniugare innovazione e responsabilità sociale. «Miriamo a garantire un equilibrio tra le esigenze economiche, sociali e ambientali, affinché le risorse del nostro pianeta possano essere preservate per le generazioni future», ha spiegato Rossi, sottolineando come l’impegno green non sia solo una strategia, ma un valore fondante.

La realtà guidata da Rossi ha già messo in campo numerose azioni concrete: «Park It è un’azienda Responsabile e Sostenibile, sensibile a questi temi, con azioni già promosse ed attuate che sono a tutela del Pianeta e al benessere dei lavoratori». L’attenzione si rivolge sia alla sicurezza dei luoghi di lavoro che alla promozione della parità sociale e della flessibilità operativa. «Soddisfatte dalle nostre certificazioni ISO 14001 ambientale ed ecologica e ISO 45001 sicurezza personale e luoghi di lavoro», ha aggiunto il CEO, segnalando come il percorso virtuoso sia stato riconosciuto anche da enti esterni.

Un impegno che non si ferma ai confini aziendali: «Ridurre gli sprechi, promuovere le pari opportunità oltre a ricercare e selezionare altre aziende con cui collaborare, che abbiano lo stesso rigore», è parte integrante della strategia di Park It. L’obiettivo è chiaro: «Creare un circolo virtuoso» in cui innovazione e sostenibilità vadano di pari passo. Rossi ha anche messo in evidenza il contributo dell’azienda allo sviluppo urbano sostenibile: «Gli stessi prodotti e soluzioni già realizzate nelle maggiori città italiane e rivolti ai nostri clienti sono il frutto delle più avanzate tecnologie digitali». Questi strumenti diventano elementi fondamentali di un modello di “smart city” volto alla «dematerializzazione e alla riduzione dello smog e del traffico».

La partecipazione al Glocal Economic Forum ESG89 rappresenta, per Park It, un’occasione di confronto e crescita: «Partecipare significa impegnarsi attivamente in un dialogo globale su pratiche sostenibili, condividendo idee e soluzioni per un’economia più equa e rispettosa dell’ambiente», ha detto Rossi. Un momento di riflessione collettiva, che pone al centro «la promozione delle tecnologie come leva alla base della sostenibilità sociale». 

Claudia Boccucci
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com