mar 28 apr 2026

Seguici su:

16/08/2023

Sviluppo Toscana, il nuovo Cda: Serfogli eletto presidente

Insediato il direttivo della società in house di Regione Toscana per lo sviluppo economico: "La vera sfida sarà quella di trasformare la società in una agenzia per lo sviluppo della Toscana garantendo, nel contempo, un efficiente efficace gestione dei fondi da erogare”

Si è insediato lo scorso 11 agosto, il nuovo Consiglio di Amministrazione di Sviluppo Toscana, la società in house della Regione Toscana che, ha visto estendere il perimetro di operatività alla gestione delle misure del Pnrr e conquistare così la possibilità di detenere partecipazioni in società per perseguire proprie finalità istituzionali.

Il Consiglio di amministrazione, che prende il posto dell’amministratore unico, è composto da cinque membri: Gessica Sartini, Andrea Puccetti, Mario Cerofolini e Stefano Pastorelli nominati dal presidente Giani che ha scelto anche la nuova figura del presidente, Andrea Serfogli.

Una struttura più solida e forte

Inauguriamo una struttura più forte e solida di Sviluppo Toscana, che è entrato nella delicata fase della gestione dei fondi del Pnrr e di molte altre risorse - ha commentato il presidente Eugenio Giani - Grazie a questa nuova impostazione, che dà una maggiore operatività attraverso un consiglio di amministrazione e un direttore generale quale strumento esecutivo, Sviluppo Toscana potrà rappresentare un supporto più solido alla Regione, che fortifica anche il suo ruolo e rappresentare un sostegno corposo e fondamentale a tutta l’economia della regione”.

Il compito che oggi ci viene affidato dal presidente Giani e dalla Giunta e del quale siamo onorati - ha detto il presidente Andrea Serfogli - è strategico, molto impegnativo e di elevata responsabilità per attuare le politiche regionali di sostegno al sistema economico e produttivo in una fase cruciale di avvio della nuova programmazione dei fondi di coesione europei 2021-27 e nella gestione del Pnrr.

La vera sfida sarà quella di trasformare la società in una agenzia per lo sviluppo della Toscana garantendo, nel contempo, un efficiente efficace gestione dei fondi da erogare”.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com