ven 30 gen 2026

Seguici su:

31/01/2025

TELECOMUNICAZIONI. Infratel incontra Regione Puglia, il punto sul processo di digitalizzazione del Paese

“Infratel incontra le Regioni: Libertà e democrazia digitale: infrastrutture, servizi e connettività” è l'incontro che si terrà lunedì 3 febbraio alla Fiera del Levante a Bari per promuovere digitalizzazione e connettività

Istituzioni locali, operatori del settore e comunità del territorio sono i principali destinatari dei tavoli di lavoro promossi da Infratel Italia in collaborazione con la Regione Puglia, il Dipartimento della Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Federazione ANIE SIT, l’associazione che rappresenta le aziende che si occupano di progettazione e realizzazione di infrastrutture tecnologiche.

Una guida pratica per enti tecnici e istituzionali (uffici tecnici di Comuni, Province, Soprintendenze, Gestori di servizi) e per tutti quei soggetti che lavorano alla realizzazione delle infrastrutture per la connettività sul territorio regionale.

L'obiettivo? Tirare le somme sull'attuazione dei diversi progetti in fase di realizzazione, sensibilizzare gli Enti territoriali e condividere le strategie e le azioni al fine di dare impulso al completamento delle infrastrutture delle reti ultra veloci e infine, rispettare i tempi previsti per l’attuazione di tutti i punti che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha messo in atto.  

L'iniziativa mira a portare avanti un processo che punta a garantire a tutti i cittadini l’accesso a infrastrutture moderne ed efficienti nel settore delle telecomunicazioni, a ridurre il divario digitale e a migliorare la connettività nelle diverse aree del territorio nazionale, fattore abilitante in settori chiave come il lavoro, la scuola, la salute.

Claudia Boccucci
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com